Dott. Alberto D’Auria

Psicologo, Psicoterapeuta ad indirizzo psicodinamico, Counsellor Educativo, specializzato in Pedagogia Clinica.
Scuola di Specializzazione in psicoterapia dinamica integrata, presso il CPD Centro di Psicologia Dinamica di Padova. La scuola propone come modello di riferimento l’Analisi Transazionale e l’integrazione con approcci di tipo Psicanalitico, Gestaltico, Cognitivista, Bioenergetico. Laurea Specialistica in Psicologia Educativa e Clinica (110/110) presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma (UPS). Master Universitario Biennale di II Livello in “Clinica della relazione di coppia” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Laurea in Scienze Politiche ad indirizzo politico-sociale conseguita presso l’Università degli Studi di Bologna. Specializzazione Universitaria in “Counseling Educativo” presso la SISF/ISRE di Venezia, Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione con diploma rilasciato dalla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana di Roma (UPS). Tale specializzazione, offrendo un solido bagaglio di conoscenze psicologiche e di esperienze pratiche di gestione di singoli individui e di gruppi, mira al conseguimento dei seguenti obiettivi specifici:

  • fornire le competenze necessarie a condurre efficacemente interventi di Counseling educativo e di colloqui d’aiuto;
  • facilitare nel counselor la consapevolezza e l’eventuale cambiamento dei vissuti personali e delle modalità del paziente di porsi in relazione con gli altri.

Diploma di specializzazione in Training Autogeno e Ipnosi clinica. Master in Sessuologia Clinica per Psicoterapeuti presso AISC (“Associazione Italiana di Sessuologia Clinica” Roma).

Corsi e specializzazioni

Presso il Centro di Terapia Relazionale e Arteterapia di Verona.
Presso lo Studio Logo-Pedagogico, Vicenza.